KINEMA

Kinema nasce come associazione culturale nel 2013 per dar vita al suo primo progetto: Uscirai sano documentario sull’ex ospedale psichiatrico e girato fra le sue stesse mura.

Da questa esperienza la troupe ne esce entusiasta e convinta di un potenziale su cui investire idee e tempo!

Così Kinema non finisce con la post produzione di Uscirai sano ma prosegue dando vita ad un secondo documentario: Il nato due volte che racconta il passare delle stagioni dell’eremita indocristiano Swami Atmananda.

La nostra associazione non ha soltanto una vocazione artistica. Dal nostro impegno nel sociale  nascono le collaborazioni con Trame, festival dei libri sull’antimafia, e con La Progetto Sud di Don Giacomo Panizza con cui abbiamo dato vita al cortometraggio Luna rossa in cui si narra il viaggio di alcuni migranti. Gli attori, che hanno preso parte al progetto, sono i ragazzi dei centri di accoglienza e della comunità terapeutica della stessa Progetto SUD.

Attiva più che mai, KINEMA si propone di investire le proprie competenze nella splendida location che è la Calabria, attivando sinergie con le altre realtà del territorio.

I nostri film non saranno proiettati in cinema come il The Space, perchè sono piccole produzioni indipendenti, ma nel farli ci mettiamo amore, impegno e qualità.